Redstorm Occhiali VR: il visore per chi vuole risparmiare

Nell’ultimo decennio la tecnologia ha fatto davvero passi da gigante. Basti tener presente che ormai gli smarphone detengono lo scettro come dispositivi elettronici più venduti al mondo.

Con essi ormai si può fare praticamente di tutto: possiamo sentire musica in alta definizione al posto degli oramai vecchi lettori musicali, possiamo usare gli smartphone come veri e propri computer portatili potendoli gestire tramite il touch screen o addirittura collegando ad essi mouse e tastiere facendoli diventare delle vere e proprie postazioni di lavoro in miniatura.

Ed ancora, la maneggevolezza degli smartphone li portano ad essere anche dei veri e propri televisori portatili anche grazie ai loro schermi che negli ultimi anni hanno raggiunto delle definizioni ed una qualità dell’immagine da fare impallidire la maggior parte delle TV presenti in circolazione. Proprio sotto questo aspetto l’utilizzo di visori VR ha portato la tecnologia alle massime espressioni.

I visori virtuali per realtà aumentata permettono a chi li utilizza di immergersi in una realtà virtuale tramite dei sensori per la realtà aumentata. Si può giocare o guardare film in 3D e nel formato classico proprio come se si fosse all’interno dello schermo. Essendo questi dispositivi molto richiesti, specie tra i giovani, sul mercato, è possibile trovarli di qualsiasi brend e fascia di prezzo. Oggi punteremo la nostra lente d’ingrandimento su di un visore VR che riteniamo tra i migliori in circolazione come rapporto qualità/prezzo: il visore Redstorm.

VISORE REDSTORM: DESIGN E SPECIFICHE TECNICHE

Il visore VR Redstorm è un dispositivo per la realtà virtuale di fascia bassa e si presenta al pubblico con un design particolarmente moderno ed accattivante. Disponibile in vari colori, Redstorm VR non affaticherà mai chi lo utilizza grazie al peso veramente contenuto di circa 240 grammi ed alle infinite regolazioni delle cinghie in morbido tessuto che avvolgono la testa. A completare un confort assoluto, sono presenti delle morbide protezioni per occhi, regolabili a seconda della persona, e per il naso.

Redstorm Visore VR è compatibile con i sistemi operativi Android, Apple iOS e Windows Phone e può essere abbinato a tutti gli smartphone che hanno un display con diagonale che va dai 4,7 pollici ai 6 pollici.

Le lenti asferiche costruite in resina ottica con risoluzione HD sono facilmente regolabili a seconda della conformazione del viso di chi utilizza Redstorm VR grazie ad un comodo pulsante presente sulla parte superiore del visore. Hanno inoltre un’ampiezza del campo visivo di circa 120 gradi, che garantisce un’esperienza virtuale davvero ottimale e come pochi altri dispositivi in circolazione. A tutto ciò si aggiungono gli auricolari presenti in dotazione, anch’essi regolabili, che assicurano un esperienza uditiva in alta definizione grazie al processore di suoni IMAX.

Quello che rende Redstorm un ottimo dispositivo dal grande rapporto qualità/prezzo è la possibilità di vedere video in 3D. Questo vi permetterà di immergervi totalmente nella realtà virtuale facendovi essere protagonisti in prima linea di quello che state vedendo dandovi un’esperienza senza limiti.

Forse ci aspettavamo di più sull’autonomia della batteria che copre più o meno le tre ore di utilizzo ma ricordiamo che Redstorm VR fa parte della fascia bassa di dispositivi per la realtà virtuale e forse per questo aspetto è giustificato.

REDSTORM VR: IN DEFINITIVA

Redstorm VR è un visore per la realtà virtuale che si colloca in una fascia di prezzo bassa e ciò nonostante ha delle specifiche di tutto rispetto da far invidia a dispositivi di fascia medio-alta. Sicuramente il punto di forza maggiore di questo dispositivo è l’ergonomia che assicura un confort d’uso anche dopo molte ore di utilizzo.

Offerta Visore VR Redstorm: il più consigliamo dagli appassionati di Gaming Quando si utilizzano questi occhiali 3D, si possono sentire le urla e il realismo dei dinosauri e provare l'emozione dell'avventura nella giungla. Un Visore per realtà virtuale da provare assolutamente!

Le lenti, pur non avendo una risoluzione altissima come i visori VR top di gamma, comunque offrono una pulizia dell’immagine ed una qualità del dettaglio niente male davvero con colori poco saturi e molto naturali. Certamente la possibilità di vedere video in 3D lo rende un dispositivo appetibile nonostante appartenga ad una fascia bassa di prezzo. Unica pecca, secondo noi, è l’autonomia della batteria dalla quale ci aspettavamo sicuramente qualcosa in più.

In definitiva, Redstorm VR è un prodotto di tutto rispetto che farà contenti molti utenti che da poco si stanno approcciando al mondo della realtà virtuale o che più semplicemente non vogliono spendere cifre esorbitanti per un dispositivo del genere. L’esperienza d’uso è assolutamente positiva e l’acquisto è consigliato: ovvio che se si desiderano specifiche e prestazioni nettamente migliori bisognerà dirottare la scelta su dispositivi molto più costosi.

Write a Comment