Quali sono i migliori aspirapolvere robot con telecamera? Prodotti, prezzi, info
Se avete deciso di acquistare un robot aspirapolvere è importante valutare quali siano le caratteristiche principali del prodotto. Questo particolare e tecnologico apparecchio sarà un ottimo alleato per le vostre pulizie quotidiane, in quanto in modo autonomo riuscirà a raccogliere polvere e residui sparsi sui vostri pavimenti. I modelli in commercio sono davvero tanti e molto spesso ci troviamo in difficoltà per poter scegliere il modello più giusto per le nostre esigenze. Solitamente sono divisi in fasce di prezzo, che vanno da quella più bassa a più alta. In quest’ultima è possibile trovare i modelli di alta qualità, top di gamma, che sono dotati di molti sensori e funzionalità intelligenti che ne consentono anche un utilizzo a distanza. Questi modelli sono spesso dotati di telecamera, così da poter eseguire la mappatura degli ambienti e gestire i percorsi di pulizia. Vediamo insieme quali sono i migliori modelli di robot aspirapolvere con telecamera.
Funzionalità smart
I modelli migliori di robot aspirapolvere che solitamente si trovano in una fascia di prezzo più alta sono dotati di una nuova tipologia di tecnologia intelligente. Ma di cosa si tratta? Gli apparecchi dotati di questa nuova tecnologia riescono a memorizzare tutti gli ambienti e gli ostacoli presenti lungo il percorso di pulizia.
I modelli evoluti sono dotati di una telecamera posizionata nella parte superiore dell’apparecchio che consente a quest’ultimo di rilevare tutto ciò che lo circonda e di memorizzare gli spazi e gli oggetti. Inoltre se vi trovate fuori casa, grazie alla telecamera presente potrete controllo a che punto del percorso di pulizia è arrivato il robot aspirapolvere.
Oltre alla telecamera, tutte queste funzionalità smart sono gestite dalla presenza dei sensori, che se di ottima qualità, migliorano notevolmente le prestazioni e l’efficienza del prodotto.
Telecamere e funzioni
Scegliere un modello di robot aspirapolvere dotato di una telecamera non è una caratteristica secondaria da considerare, in quanto la presenza della telecamera consente molte funzionalità aggiuntive. Le telecamere consentono di mappare con molta precisione l’area di lavoro e di evitare gli ostacoli. Tutto questo viene migliorato grazie anche a:
Sensori anti-ribaltamento , che consentiranno al robot aspirapolvere di riconoscere i dislivelli presenti nelle vostre case e di evitarli in modo perfetto.
, che consentiranno al robot aspirapolvere di riconoscere i dislivelli presenti nelle vostre case e di evitarli in modo perfetto. Sensori di riconoscimento delle superfici, così da poter capire le variazioni di pavimentazione e la presenza di eventuali tappeti. In questo modo il robot varierà in automatico la potenza e gestirà la pulizia al meglio.
Ma come farà il robot ad effettuare tutto questo? Ci riuscirà attraverso una comunicazione intelligente tra sensori e telecamere. Ovviamente tutto questo sarà possibile sono con l’acquisto dei migliori modelli appartenenti ad una fascia alta e che presentano quindi dei costi più elevati.
Migliori modelli
Ma quali sono i migliori modelli di robot aspirapolvere con telecamera presenti in commercio? Sicuramente, il miglior modello tra cui scegliere deve possedere la funzionalità mappatura. I robot che sono dotati di questa funzione sono il meglio che si possa desiderare ed utilizzare. Attraverso la telecamera integrata, non solo riuscire a controllare ogni spostamento, ma l’apparecchio funzionerà al top.
La memorizzazione consentirà al prodotto di migliorare sempre più le sue capacità di pulizia degli ambienti e di riconoscere ostacoli che magari prima non venivano evitati. Anche la sporcizia presente sotto i mobili varrà aspirata in modo perfetto. Tutto questo però ha un costo.
Nella fascia di prezzo alta i costi vanno da un minimo di 600€ fino ad arrivare a circa 1000€. Sono dotati dei migliori sensori e spazzole per effettuare una perfetta pulizia. Inoltre la telecamera presente su questi apparecchi sarà di qualità perfetta, così da poter visualizzare in ottimo modo i vari ambienti e riconoscere gli ostacoli in modo ottimale.
Write a Comment