Il mercato degli orologi intelligenti è caldo: quale funzione diventerà la principale pista di competizione in futuro?

Nel 2013, sotto l'inarrestabile leadership degli smartphone, i dispositivi indossabili hanno inaugurato il primo anno di sviluppo. In quest'anno, la spedizione di orologi intelligenti ha raggiunto i 3 milioni. Nel marzo 2014, Google ha rilasciato Android Wear ed è entrato nel mercato degli orologi intelligenti dal campo del sistema. Nello stesso anno, Samsung Gear Live, LG GWatch e Moto 360 hanno rilasciato tre orologi intelligenti dotati di Android Wear e gli orologi intelligenti hanno iniziato ad entrare nel mercato consumer su larga scala.

Nel 2015, Apple ha rilasciato l'Apple Watch, il primo vero focolaio del mercato degli orologi intelligenti. Tuttavia, l'Apple Watch di prima generazione non aveva le stesse caratteristiche epocali dell'iPhone di prima generazione: non ha funzionalità di rete indipendenti e oggi non ha le funzioni sportive e sanitarie comuni e la sua durata della batteria non è eccellente. Pertanto, il mercato degli orologi intelligenti ha incontrato un'enorme crisi proprio l'anno successivo e le spedizioni totali di smart watch nel 2016 sono aumentate solo dell'1% su base annua.

La calma reazione del mercato ha indotto i produttori di hardware a riesaminare gli orologi intelligenti: si tratta di un'estensione di telefoni cellulari o dispositivi elettronici indipendenti? Il produttore di hardware per telefoni google e non mobili Garmin ha dato le proprie risposte, facendo orologi intelligenti fuori dal trogolo.

Google ha portato la rete LTE e il Wi-Fi agli orologi intelligenti, in modo che il funzionamento degli orologi intelligenti abbia iniziato a sbarazzarsi della dipendenza dai telefoni cellulari e abbia iniziato a diventare davvero un dispositivo autonomo; Garmin ha scelto di esplorare le funzioni sanitarie e sportive. La combinazione di networking indipendente + esercizio fisico e salute offre agli orologi intelligenti nuove possibilità e consente anche ai produttori di vedere la speranza di aumentare.

L'attuale modello di mercato degli orologi intelligenti

Con l'avvento dell'era 5G, i servizi eSIM sono rapidamente popolari e i principali marchi di telefonia mobile hanno iniziato ad espandere le loro attività nel campo dei terminali pan-intelligenti. Orologi intelligenti con funzioni complete e aspetto elegante stanno inaugurando un'esplosione come prodotto principale dell'abbigliamento intelligente.

La maggior parte degli orologi intelligenti rilasciati di recente hanno una funzione di chiamata separata e non sono più un'estensione di semplici dispositivi di telefonia mobile. I dispositivi indossabili sono un mercato enorme e sono insostituibili. Poiché in aree di suddivisione come scene sportive, monitoraggio dello stato di salute e orologi per bambini, gli orologi intelligenti hanno funzioni che non possono essere raggiunte dai telefoni cellulari e possono produrre una buona complementarità e interazione con i telefoni cellulari.

Secondo i dati del Counterpoint, le prime otto quote di fatturato globali degli smartwatch sono ora Apple, Garmin, Huawei, Samsung, imoo (un produttore di orologi per bambini di piccolo genio), Fitbit, Amazfit e Fossil, di cui Apple rappresenta il 51,4% e gli altri sette si aggiungono solo al 36,8%.

Vale la pena ricordare che ci sono altri due marchi del mercato cinese in questo rapporto statistico-imoo e Amazfit. Tra questi, imoo è un marchio lanciato da BBK, incentrato sul mercato degli smartwatch per bambini. La sua quota di mercato è diminuita nella prima metà del 2020 e attualmente rappresenta il 5,1% del mercato globale. Amazfit è un sottomarca dell'azienda ecologica tecnologica Huami Technology di Xiaomi. La quota di mercato dei marchi nazionali ha raggiunto il 2,4% e le spedizioni sono aumentate del 51% su base annua. Allo stesso tempo, Xiaomi Technology, che ha rilasciato orologi intelligenti a novembre 2019, sta espandendo anche il suo mercato degli orologi intelligenti.

Nell'ultimo anno, il mercato degli orologi intelligenti ha mostrato una tendenza all'aggiornamento e all'evoluzione nella direzione di essere più adatto all'usura, alla comunicazione indipendente dei dispositivi e a ricchi scenari applicativi. Schermo AMOLED ad alta densità di pixel, funzione di chiamata indipendente eSIM e alcune prestazioni impermeabili sono diventate l'equipaggiamento standard della nuova generazione di orologi intelligenti.

Tendenza allo sviluppo di orologi intelligenti

Gli orologi intelligenti sono importanti dispositivi indossabili e prodotti innovativi tra orologi tradizionali e smartphone. Un orologio intelligente è un tipo di dispositivo indossabile, che si riferisce a un orologio che soddisfa i requisiti tecnici degli orologi tradizionali ma ha una certa capacità di elaborazione delle informazioni.

Oltre a soddisfare la funzione di indicazione del tempo degli orologi tradizionali, gli orologi intelligenti integrano anche un gran numero di altre funzioni, come promemoria intelligenti, previsioni meteorologiche, navigazione GPS, monitoraggio della frequenza cardiaca, registri degli esercizi, ecc., e possono realizzare alcune delle funzioni di comunicazione degli smartphone, come rispondere alle chiamate e inviare e ricevere SMS, alcuni orologi intelligenti possono installare software di pagamento per realizzare funzioni di pagamento e ascoltare musica collegandosi con le cuffie TWS.

Attualmente esistono due scenari applicativi per le schede eSIM negli smart watch: supporto di numeri indipendenti e terminali duali con un numero unico. Rispetto al supporto di numeri indipendenti, l'attività "one number dual terminal" è più in linea con le abitudini della maggior parte degli utenti di orologi intelligenti, e quindi è diventata la direzione principale per gli operatori domestici. L'introduzione di eSIM ha notevolmente migliorato l'indipendenza degli orologi intelligenti. I marchi di orologi intelligenti stanno anche promuovendo attivamente lo sviluppo di eSIM. A partire da febbraio 2020, Apple, Samsung, Huawei, Xiaomi e altri produttori hanno lanciato prodotti per orologi intelligenti che supportano eSIM.

Il monitoraggio dello stato di salute è ancora la funzione più preoccupata degli utenti di smart watch e un importante punto di ingresso per i dati sulla salute umana, che ha un grande valore strategico per i produttori di terminali. Rispetto ai telefoni cellulari, gli orologi intelligenti sono vicini alla pelle del corpo umano e indossano a lungo. È il modo migliore per raccogliere continuamente dati sulla salute umana. I suoi sensori multipli integrati possono raccogliere efficacemente segni vitali che non possono essere ottenuti dagli smartphone, come frequenza cardiaca e sangue. Ossigeno, pressione sanguigna, ecc., e con il supporto di software correlati per percepire, registrare, analizzare e gestire i dati sanitari e la prevenzione delle malattie.

Inoltre, l'epidemia di COVID-2019 ha risvegliato la consapevolezza della salute pubblica e gli smartwatch che utilizzano il monitoraggio sanitario e la gestione dello sport come principali punti di forza dovrebbero ottenere più favori. La saturazione di ossigeno nel sangue è un importante indice di monitoraggio per il nuovo tipo di polmonite, ed è un importante parametro di monitoraggio della respiratoria e della circolazione, e gli orologi intelligenti stanno ricevendo di nuovo attenzione. Questa funzione è stata originariamente progettata per gli appassionati di alpinismo. Può prontamente ricordare agli scalatori di evitare l'ipossia. Per gli utenti con sistemi respiratori come polmonite e asma, anche la funzione di monitoraggio dell'ossigeno nel sangue degli orologi intelligenti può tornare utile, quindi questa epidemia la Cina ha attirato di nuovo l'attenzione.

Sotto questo vento caldo, anche giganti della tecnologia globale come Apple, Huawei e Xiaomi sono entrati nella pista smart watch / band, rendendo questo mercato ottimista da molte capitali piene di vitalità.

Il futuro braccialetto intelligente potrebbe entrare in un'era di competizione software. Chi può stabilire meglio la relazione ecologica tra smart watch-dispositivi IoT-telefoni cellulari e chi può utilizzare meglio i dati generati da braccialetti / orologi intelligenti per sviluppare software, può diventare un punto di incontro chiave. Nell'era post-epidemica, la salute e l'assistenza medica diventeranno importanti direzioni di sviluppo per gli smartwatch intelligenti negli scenari mobili. I produttori possono utilizzare la gestione della salute digitale come una svolta e collaborare con team di sviluppo di terze parti professionali per progettare funzioni speciali in grado di monitorare le condizioni fisiche degli utenti, la pressione sanguigna e il monitoraggio della glicemia e altri cambiamenti dei dati degli indicatori biologici per soddisfare le urgenti e rigide esigenze di salute del pubblico.

È prevedibile che i vincitori che in futuro possono conquistare un punto d'appoggio in questo mercato hanno bisogno non solo di un sistema operativo applicativo più maturo, ma anche di una potente alleanza di sviluppatori per costruire un ecosistema intelligente. Solo in questo modo i produttori possono sperare di essere davvero orgogliosi del mercato degli orologi intelligenti.

Quali motori possono essere utilizzati come promemoria delle vibrazioni in un orologio intelligente?

1.Il più piccolo motore a gettoni BLDC con spessore di 6 mm Dia 2,5 mm

2.Il più piccolo motore a moneta ERM con spessore di 7 mm Dia 2,0 mm

3. Smotore di vibrazione a moneta più mallest da 8 mm con spessore di 8 mm Dia x 2 mm

4.Motore LRA con 8mm Dia 3.2mm di spessore

Se l'applicazione richiede di creare un motore di vibrazione, inviare un messaggio di posta elettronica sales01@ineedelectronics.hk per ulteriori informazioni.

Write a Comment