Esplorazione e rendering architettonico con la VR
La Realtà Virtuale (VR) è un tema di tendenza in architettura, e per una buona ragione. Molti utenti di Enscape stanno testando la realtà virtuale nell’ambito della progettazione architettonica e la stanno già implementando nelle proprie attività giornaliere. Una presentazione architettonica VR ti fornisce una visuale completa a 360 gradi, consentendoti di vivere lo spazio oltre che di progettare e comprendere la dimensione effettiva di un progetto. Abbiamo creato Enscape nel 2013, certi che un giorno ogni progetto architettonico potesse essere testato mediante la realtà virtuale.
Grazie alla realtà virtuale, puoi creare un’esperienza 3D immersiva capace di coinvolgere emotivamente i clienti e di presentare idee architettoniche nel miglior modo possibile. Dato che tutti possono sentirsi coinvolti e provare un modello in una simulazione paragonabile alla vita reale, è più semplice discutere dettagli che potrebbero non essere colti e compresi con la stessa facilità in un altro formato. È anche semplice da usare, basta un clic e il visore VR inizierà a mostrare il tuo modello in Enscape, consentendo a tutti di testare un edificio prima della costruzione.
Considerando la netta diminuzione nel prezzo di visori come Oculus Rift, HTC Vive o Microsoft Mixed Reality, la realtà virtuale è ora un’opzione a portata di tutti gli architetti e i designer moderni. Scopri di più sui visori supportati da Enscape per l’architettura VR qui e consulta la nostra Knowledge Base per tutto quello che ti serve sapere sui visori per la realtà virtuale.
Write a Comment