5 Robot aspirapolvere Xiaomi ⭐ ultimi modelli e confronto
✔️ rapporto qualità prezzo incredibile ✔️ batteria infinita, prima di tornare alla base pulisce fino a 200mq ✔️ aspira di tutto e di più: dopo essere passati con un aspirapolvere “normale”, provate a farlo passare, vi stupirete di cosa raccoglie ✔️ facile da pulire, basta estrarre il cassetto e il filtro, e pulire ogni tanto i sensori davanti ✔️ mappa la casa con la sua torretta laser, e dall’app si possono verificare e variare un sacco di parametri, nonché programmare la partenza, ✔️ vedere in tempo reale dove si trova, farlo partire da remoto ✔️ non si inceppa praticamente mai, bisogna ovviamente prepare un minimo l’ambiente circostante, niente cavi o abiti o tappetini leggeri per terra
Il nome dello Xiaomi Vacuum ci dà un chiaro accenno riguardante ciò che stiamo per trovare in questo modello: un aspirapolvere robot che si concentra sulla pulizia a secco con funzione aspirazione e scopa.
Aspirapolvere e scopa
Il pennello centrale di questo Xiaomi Vacuum è una combinazione di setole dure e silicone che risponde bene su qualsiasi pavimento, ma soprattutto su superfici dure, come piastrelle o sul terrazzo.
Ha una buona azione con i peli degli animali domestici a casa, anche se ovviamente è importante pulire spesso serbatoio e spazzola.
Anche se non ha un programma tappeto specifico, che non è un problema se non cè a casa, che non sia troppo alto. Se sei pieno di tappeti, la modalità turbo probabilmente fallirà e avrai bisogno di qualcosa con molta più potenza.
I movimenti del robot sono un pò ruvidi, quindi piccoli tappeti e tappeti peluche possono essere una difficoltà in più, perché è facile per te spostarli, rendendo difficile laspiratura. Il robot può anche avere problemi a salire su tappeti spessi o con spessore più grande di 1 cm.
È possibile scegliere tra la pulizia automatica o manuale, con 3 potenze: silenzioso, standard e turbo.
Se la vostra casa ha molti angoli e fessure, lo Xiaomi vacuum è particolarmente interessante. Anche se ha un solo pennello di schiuma, c’è un sensore a parete che rileva fessure che a volte sono fuori portata per altri aspirapolveri.
Funzione di scrubbing
Questo modello non ha la possibilità di scrubbing, quindi se siete interessati a un robot con questa funzionalità, in questo elenco cè ne uno consigliato che si adatta a quello che stai cercando.
Programmazione e gestione
Le istruzioni sono disponibili in cinese o inglese, ma è facile scaricare un PDF in Italiano su Internet per essere in grado di eseguire la programmazione.
Per ottenere il massimo dal tuo Xiaomi Vacuum devi avere una connessione WiFi, in quanto hai bisogno dell’app MI Home per gestire e programmare il robot.
Se ciò non è possibile, è possibile avviare il dispositivo direttamente nel corpo del robot. La cosa negativa è che in questo modo hai accesso solo alle funzioni di base perché hai optato per un controllo minimo, con un unico pulsante che ti permette di:
Iniziare la pulizia
Sospendere la pulizia
Invia il robot alla base di carico
Connessione/riavvio del WiFi
Ecco dove va la gestione più semplice, che è notevolmente più interessante con l’applicazione con caratteristiche come:
Programmazione remota, anche se non sei a casa
Visualizzazione delle mappe
Tracciamento dei robot in tempo reale
Controllare la memoria pulizia
Avvisa quando sostituire un componente o svuotare il serbatoio
Quando termina il lavoro, Xiaomi Vacuum calcola il percorso più breve per tornare alla sua base di ricarica. Se non ha finito, ma la batteria scende al 20%, torna da solo per ricaricare fino all’80% e riprendere la pulizia da dove l’aveva lasciata.
Sistema di navigazione
Senza essere una tecnologia all’avanguardia, è il punto di forza di questo robot aspirapolvere xiomi. La navigazione del robot Xiaomi Vacuum si basa su un sensore laser intelligente, fondamentale per mappare la casa in tempo reale e tracciare un designo del percorso più efficiente.
Ha anche altri 12 sensori che lo aiutano a muoversi per la casa individuando ostacoli, irregolarità e senza entrare in contatto con i mobili.
Cosa succede se non voglio che tu avare a certe aree? Beh, posso usare un nastro che fa da barriera per marcare le aree indesiderate. Si tratta di un nastro alto 2 mm (e largo 25) che viene posizionato in qualsiasi punto della casa. Attraverso un flusso magnetico il robot rileva l’area contrassegnata per evitala.
E ‘ un peccato che la barriera deve essere fisica (altri modelli consentono di delimitare le zone in app stessa, senza aggiunte) ma svolge la sua funzione perfettamente.
Per quanto riguarda la mappa, non è così interattiva come vorremmo. Mentre è possibile visualizzare perfettamente la cronologia di pulizia e monitorare la posizione del robot in tempo reale, durante la programmazione delle singole camere, in quanto non salva le mappe modificate tra le sessioni.
Esso consente di organizzare la pulizia per ore e giorni, ma se si sta cercando di personalizzare la pulizia in dettaglio, ci sono altri modelli più avanzati che ti danno questa opzione come il roomba.
Il robot aspirapolvere Xiaomi vacuum, in cambio, consente di mantenere la pulizia della casa fatta senza grandi complicazioni. E’ ad un prezzo molto ragionevole.
Write a Comment